CONFERMA - DA LUNEDÌ 8 MARZO SOSPENSIONE DELLA DIDATTICA IN PRESENZA PER LE CLASSI SECONDE E TERZE DELLA SCUOLA SECONDARIA

Immagine profilo

da Segreteria

del venerdì, 05 marzo 2021

Nell'ambito delle misure di contenimento dell'epidemia da Covid-19 previste dal DPCM del 2 marzo 2021, l'Amministrazione Regionale ha adottato delle misure restrittive differenziate secondo i vari distretti sanitari piemontesi e ha stabilito che nel territorio del distretto sanitario della Valsesia le attività didattiche in presenza per le classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado saranno sospese dall'8 al 20 marzo.

Per queste classi verrà quindi attivata la Didattica a Distanza in conformità ai regolamenti approvati dagli Organi Collegiali del nostro istituto (https://www.icquarona.edu.it/pagina/99/regolamenti-dellistituto) e secondo quanto è già stato sperimentato negli scorsi mesi di novembre e dicembre. Gli alunni riceveranno pertanto dai loro insegnanti tutte le informazioni riguardanti le attività didattiche sincrone (la cui frequenza sarà obbligatoria con collegamento da remoto) e asincrone.

Per la scuola dell'infanzia, la scuola primaria e le classi prime della scuola secondaria di primo grado le attività didattiche si svolgeranno invece regolarmente in presenza.

Per informazioni più dettagliate sulle disposizioni adottate dall'Amministrazione Regionale rimandiamo al sito istituzionale della Regione Piemonte: https://www.regione.piemonte.it/web/pinforma/notizie/lunedi-8-marzo-didattica-distanza-due-fasce-intervento-base-al-rischio.

Il testo delle Ordinanze regionali n. 32 e n. 33 è disponibile anche nella sezione COVID-19 del nostro sito web (link veloci: https://www.icquarona.edu.it/sito-download-file/948/all e https://www.icquarona.edu.it/sito-download-file/949/all).

     Il Dirigente scolastico Enzo Portalupi