SOSPENSIONE DELLA DIDATTICA IN PRESENZA DAL GIORNO 8 MARZO - PRIME NOTIZIE

Immagine profilo

da Segreteria

del giovedì, 04 marzo 2021

Riportiamo dal sito web della Regione Piemonte:

Da lunedì 8 marzo e per 15 giorni nelle seconde e terze medie e nelle scuole superiori del Piemonte si applicherà la didattica a distanza al 100%.

Inoltre, venerdì 5 marzo, alla luce dei dati forniti dai distretti sanitari, si procederà con misure più restrittive: la didattica a distanza sarà estesa anche agli ordini e ai gradi scolastici inferiori nelle aree dove l’incidenza dei contagi supera la soglia di allerta (250 casi ogni 100.000 abitanti) o dove sono riscontrati gli altri parametri previsti dal nuovo Dpcm del Governo (presenza certificata di casi da variante con azioni restrittive già attuate, incremento improvviso di contagi nell’ultima settimana).

E’ quanto ha comunicato il presidente Alberto Cirio dopo aver incontrato con l’assessore all’Istruzione Elena Chiorino gli epidemiologi dell’Unità di Crisi e i rappresentanti degli enti locali e del mondo scolastico.

[...]

Ad essere osservate speciali sono le aree del Torinese, del Cuneese, del Vercellese e del Verbano-Cusio-Ossola.

[...]

(si veda il testo integrale della notizia al link https://www.regione.piemonte.it/web/pinforma/notizie/dall8-marzo-didattica-distanza-per-secondeterze-medie-superiori)