INIZIO DELL'ANNO SCOLASTICO - ORARI E INFORMAZIONI IMPORTANTI

del mercoledì, 08 settembre 2021

Nella prima settimana (da lunedì 13 a venerdì 17 settembre) le attività didattiche si svolgeranno in orario esclusivamente antimeridiano:

- SCUOLE DELL’INFANZIA (Alagna, Boccioleto, Quarona, Quarona/Doccio e Scopello) e SCUOLE PRIMARIE (Alagna, Boccioleto, Quarona, Scopello):

dalle ore 8:30 alle ore 12:30 (eccezione: lunedì 13 settembre le classi prime della scuola primaria di Quarona inizieranno alle ore 9:00);

- SCUOLA SECONDARIA DI BALMUCCIA: dalle ore 8:00 alle ore 13:30;

- SCUOLA SECONDARIA DI QUARONA: dalle ore 8:00 alle ore 12:00.

Nella seconda settimana, a partire da lunedì 20 settembre, si passerà all’orario pieno, con i rientri pomeridiani e conseguentemente il servizio mensa. Farà eccezione la SCUOLA SECONDARIA DI BALMUCCIA, per la quale le lezioni pomeridiane saranno ancora sospese e inizieranno martedì 28 settembre. Per l’orario pieno si farà riferimento alle informazioni distribuite nei plessi o ad altri avvisi pubblicati su questo sito web.

Si ricorda che per l’ingresso nei locali della scuola è indispensabile indossare la mascherina (anche per gli alunni a partire dalla scuola primaria) e che nessuno può accedere ai plessi scolastici se presenta febbre superiore a 37,5° oppure altri sintomi di tipo influenzale che potrebbero essere riconducibili al Covid-19.

Gli alunni e i loro famigliari sono invitati a prestare attenzione alla segnaletica riguardante gli ingressi e alle istruzioni che saranno impartite dagli insegnanti al momento dell'accoglienza degli alunni.

Le famiglie degli alunni sono invitate a prendere visione del Protocollo di sicurezza anticovid, disponibile su questo sito nell’area “COVID-19”.

I GENITORI DEGLI ALUNNI DELLA SCUOLA SECONDARIA (SCUOLA MEDIA) SONO PREGATI DI ACCEDERE AL REGISTRO ELETTRONICO REGEL (SEZIONE "MODULISTICA", DOPO "DIARIO ONLINE") E COMPILARE TEMPESTIVAMENTE IL MODULO DI AUTORIZZAZIONE DEI FIGLI ALL'USCITA AUTONOMA. IN MANCANZA DELL'AUTORIZZAZIONE GLI ALUNNI DOVREBBERO ESSERE PRELEVATI PERSONALMENTE DA UN ADULTO AL TERMINE DELLE LEZIONI.