URGENTISSIMO - OBBLIGO DI GREEN PASS PER L'ACCESSO ALLE SCUOLE

del sabato, 11 settembre 2021

Il DECRETO LEGGE n. 122 del 10 settembre 2021, già pubblicato in Gazzetta Ufficiale e in vigore da oggi, stabilisce che fino al 31 dicembre 2021, termine di cessazione dello stato di emergenza, chiunque accede alle strutture delle istituzioni scolastiche, educative e formative deve possedere ed è tenuto a esibire la certificazione verde COVID-19 ("GREEN PASS"). Sono esclusi soltanto gli alunni e i "soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della salute".

Chiediamo a tutti i Genitori degli alunni, soprattutto in previsione del primo giorno di scuola, di avere comprensione per le inevitabili difficoltà organizzative che il personale scolastico si troverà ad affrontare.

Il dirigente scolastico Enzo Portalupi

Link al testo integrale del DL: https://www.icquarona.edu.it/sito-download-file/1020/all