VITTORIA DELLA CLASSE 5 B DELLA SCUOLA PRIMARIA DI QUARONA AL CONCORSO BICISCUOLA

La classe 5°B della scuola Primaria di Quarona ha vinto il concorso BiciScuola 2020/2021, iniziativa correlata al Giro d’Italia, che coinvolge  centinaia di alunne e alunni delle scuole primarie italiane.

del mercoledì, 05 maggio 2021

Giunto alla ventesima edizione, BiciScuola è un progetto educativo che si rivolge agli studenti delle scuole primarie delle province toccate dal Giro d’Italia e da tutte le altre corse organizzate da RCS Sport.
BiciScuola si pone l’obiettivo di far conoscere ai giovani i valori del ciclismo e di avvicinarli alla cultura della bicicletta, trattando anche i temi dell’educazione al benessere, ambientale e stradale. Ad ogni tappa del  Giro d’Italia, saranno premiate le due classi che meglio hanno raggiunto l’obiettivo del progetto.
e alunne e gli alunni della quinta B, guidati dalle maestre Bonola Elisabetta e Lucrezia Prinari, hanno scelto un tema di educazione alimentare, la Merenda a Pedali, creando una merenda sana ed energetica da consumare dopo una bella pedalata all'aria aperta.
Purtroppo, a causa della vigente emergenza sanitaria, non sarà possibile che la classe sia presente alla Corsa e premiata sul palco all'Alpe di Mera, ma sarà organizzato un collegamento online dedicato per celebrare la vittoria della classe.
Complimenti ancora alla classe, alle maestre e alle famiglie che sono state parte attiva nella preparazione delle ricette proposte!