COMUNICAZIONI PER GENITORI DELLE CLASSI PRIME DELLA SCUOLA PRIMARIA DI QUARONA

del lunedì, 07 settembre 2020

Gentili Genitori,

Il primo giorno di scuola dell' a.s. 2020/2021 sarà lunedì 14 settembre; in quel giorno solo le classi prime inizieranno le lezioni alle ore 9 (ingresso cancello del cortile della scuola) e termineranno alle ore 12,30.

Da martedì 15 a venerdì 25 settembre le lezioni si svolgeranno solo al mattino, dalle 8,30 alle 12,30.

A partire da lunedì 28 settembre le lezioni si svolgeranno tenendo conto della normale organizzazione oraria e partirà il servizio mensa, per chi ne usufruirà.

Nella seconda settimana di scuola verrà convocato un incontro con i genitori e le insegnanti di classe per presentare l'organizzazione scolastica, seguirà comunicazione.

Il primo giono di scuola nello zaino i bambini dovranno avere un quadernone a quadretti (quadretti 1 cm), l'astuccio contenente: una matita, una gomma, pastelli colorati, pennarelli punta fine, righello, temperino con contenitore, una colla stick, una forbice con punta arrotondata.

Chiediamo cortesemente che tutto il materiale venga etichettato con il nome, compresi i libri scolastici.

I bambini entreranno a scuola con la mascherina e nello zaino dovranno avere: del gel igienizzante, un pacchetto di fazzoletti, una borraccia  (con nome), la merenda.

Si ricorda che il consiglio d'Istituto ha deliberato l'adozione del Diario scolastico che sarà fornito dalla scuola, dietro versamento di un piccolo contributo economico.

Si consiglia di consultare il sito dell' Istituto per tenersi aggionati delle novità e si invitano tutti i genitori a prendere visione delle comunicazioni sul registro elettronico Regel.

Buon anno scolastico a tutti.